#GenerazioneDigitale: il 13 maggio, un grande evento su giovani e tecnologie

Civiform punta sul rapporto tra giovani e tecnologie digitali, con l’evento “#GENERAZIONEDIGITALE – DROP-APP nell’ambito della strategia FVG per la scuola digitale”. Si terrà a Udine venerdi 13 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Sala Auditorium del Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia (via Sabbadini n.31).

Si tratta del primo evento moltiplicatore del Progetto DROP APP, finanziato dal Programma Erasmus+ (KA2 – Strategic Partnership) dell’Unione Europea. E’ volto a promuovere un nuovo approccio contro la dispersione scolastica basato sul riconoscimento dei giovani come “nativi digitali” e sulle conseguenze che ciò comporta sui processi di apprendimento e sul modo stesso di vivere il contesto scolastico.

DROP APP, il cui capofila è Civiform, trova concreta applicazione in continuità con la strategia della Regione Friuli Venezia Giulia, partner del progetto, rispetto al tema della scuola digitale. L’evento sarà pertanto un momento di presentazione e condivisione di strategie ed approcci innovativi e di riflessioni condotte da esperti del settore che possono fornire nuovi spunti a tutti coloro che operano in contesti scolastici, formativi ed educativi.

L’evento è aperto a tutti gli interessati previa registrazione, da effettuarsi possibilmente entro il 09/05/2016.

Dopo i saluti della Direzione centrale Lavoro, Formazione, Istruzione della Regione FVG, di Pietro Biasiol dell’Ufficio Scolastico Regionale ed Amedeo Pascolo di Effepi, interverranno Ketty Segatti della Direzione centrale Lavoro, Formazione, Istruzione della Regione FVG, Alessandra Chiarandini della Divisone Telecomunicazioni di Insiel S.p.A., Giuseppe Santoro dell’ISIS Manzini di San Daniele del Friuli, Michela Castiglione del Civiform, Pier Cesare Rivoltella dell’Università Cattolica di Milano, Pamela Filiberto della SISSA, Christine Rossignol di Apprentis d’Auteuil ed Emilio Gandini di Scuola Centrale Formazione.

Info: Michela Castiglione [email protected], Segreteria Civiform tel. 0432 705811.
In allegato il programma.

Condividi:
Logo-Civiform-neg

Contatti

Sede legale
Viale Gemona, 5
33043 Cividale del Friuli (UD)

Sede Trieste
Via di Conconello, 16 Opicina
34151 Trieste
Tel. +39 040 971 9811

Orari di segreteria 
da lunedì a giovedì: 8.00 - 17.00
venerdì: 8.00 – 13.00

Copyright 2020 CIVIFORM p.i. 01905060305 - site Credits

STAY SOCIAL

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!