Etica e trasformazione: il grande evento a Grado sabato 11 giugno

ATTENZIONE! L’evento è stato annullato causa maltempo!

Quanti sono i mestieri che ruotano attorno al mondo del cibo? Scoprilo sabato 11 giugno a Grado, nel grande evento di Piazza Biagio Marin.
Gli studenti della Formazione Professionale ti accompagneranno tra le più affascinanti trasformazioni agroalimentari, curiosità legate alla Sala e Bar, progetti di grafica e valorizzazione dell’agroalimentare, passando per gustosi assaggi e un’accoglienza calda ma professionale.
Dal grano al pane, dalla frutta al gelato, fino alle mille storie che può raccontare una “semplice” mela con il suo legame con il territorio, potrai conoscere da vicino
operatori agroambientali, addetti alla trasformazione, camerieri, barman, cuochi, panettieri, pasticceri e gelatieri, ma anche elettricisti, meccanici specializzati, esperti di grafica e comunicazione, addetti alla logistica, alla vendita, all’accoglienza e alla valorizzazione turistica, che non può non passare anche attraverso il mondo del gusto. 

L’evento è organizzato da Ad Formandum, Cefap, Cefs, Ciofs, Civiform, Enaip FVG, Enfap, IAL FVG, I.S.I.S “F. Solari” e Opera Villaggio del Fanciullo CFP nell’ambito de “2016 Anno della Formazione- Master FP”, progetto istituito dalla Regione FVG per far conoscere i percorsi di Iatruzione e Formazione Professionale (IeFP). Per saperne di più, consulta il sito dedicato www.effepidays.it e seguici sui social network, in particolare su Instagram con l’hashtag #effepidays.

Non dimenticarti di scaricare il biglietto prenotandoti con Eventbrite.it: se sarai presente all’evento, riceverai un simpatico gadget in regalo.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Grado:


Ti aspettiamo sabato 11 giugno dalle 15.00 alle 19.30Consulta il programma di seguito e scarica l’invito:

15.00

Apertura Percorso “Le professioni del cibo” e avvio attività:

  • Dal grano al pane
  • Un mulino visto da vicino
  • I segreti del formaggio
  • Storia di mele, mele nella storia
  • La Carnia del cibo
  • L’arte di apparecchiare: dall’antipasto alla frutta
  • Innovazione e tecnologia nella filiera

16.30
Visita guidata con autorità comunali e Loredana Panariti, Assessore Regionale al Lavoro Formazione Istruzione Pari Opportunità Politiche Giovanili Ricerca e Università

17.30
Presentazione in anteprima di “Gravo”, cocktail dedicato alla città di Grado



Condividi:
Logo-Civiform-neg

Contatti

Sede legale
Viale Gemona, 5
33043 Cividale del Friuli (UD)

Sede Trieste
Via di Conconello, 16 Opicina
34151 Trieste
Tel. +39 040 971 9811

Orari di segreteria 
da lunedì a giovedì: 8.00 - 17.00
venerdì: 8.00 – 13.00

Copyright 2020 CIVIFORM p.i. 01905060305 - site Credits

STAY SOCIAL

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!