Venerdì 28/10 l’evento “Questione di Stile: Oltre i confini”.

L’eccellenza è, soprattutto, una “Questione di Stile”. Civiform crede fortemente in questo assunto e il 28 ottobre premierà gli allievi che, nel corso dell’anno formativo 2015/16 si sono contraddistinti per stile relazionale e comportamento ottenendo risultati eccellenti. Per farlo, anche quest’anno ha scelto la suggestiva cornice del Teatro Ristori di Cividale che ospiterà l’evento “Oltre i Confini”.
La mattinata inizierà con l’intervento dell’eurodeputato Martina Dlabajova che racconterà agli allievi di Civiform cosa vuol dire viaggiare, studiare e lavorare all’estero. In seguito si svolgerà la cerimonia di premiazione dei sei allievi di vari settori professionali di Civiform. 

L’evento si inserisce nel quadro del progetto “Una scuola in regola: studenti con la patente!”, sistema educativo particolarmente innovativo che mira ad accrescere le competenze relazionali dei ragazzi, individuando un modello di intervento basato su un sistema premiante e non solo sanzionatorio che prevede l’elaborazione di un progetto educativo a lungo termine per far maturare nei ragazzi solidi valori personali e spingerli verso comportamenti consapevoli e responsabili. 

Il sistema disciplinare prevede l’utilizzo di uno strumento chiamato “Patente a punti”, che punta allo sviluppo di partecipazione, all’attitudine alla relazione, all’organizzazione e all’approccio al lavoro. Nel progetto è impegnata da anni tutta la scuola, in stretta collaborazione con le famiglie. 

Scarica il programma.

Condividi:
Logo-Civiform-neg

Contatti

Sede legale
Viale Gemona, 5
33043 Cividale del Friuli (UD)

Sede Trieste
Via di Conconello, 16 Opicina
34151 Trieste
Tel. +39 040 971 9811

Orari di segreteria 
da lunedì a giovedì: 8.00 - 17.00
venerdì: 8.00 – 13.00

Copyright 2020 CIVIFORM p.i. 01905060305 - site Credits

STAY SOCIAL

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!