Fiera regionale dei Vini di Buttrio

Buttrio per tre giorni si trasformerà nella capitale dei vini autoctoni friulani e Civiform sarà uno dei protagonisti. Allievi del settore Ristorazione e Panetteria Pasticceria Gelateria, infatti, prenderanno parte alla Fiera regionale dei Vini di Buttrio, la più antica manifestazione enologica italiana, giunta ormai alla 85° edizione.
Si terrà dal 9 all’11 giugno, nella splendida cornice di Villa Toppo-Florio.
Ricco il programma della manifestazione, che prevede concerti, degustazioni, mercatini, corsi di cucina, attività sportive e visite guidate. La kermesse enologica darà spazio anche a chi si avvicina al mondo del buon bere con degustazioni di vini e birre guidate da esperti sommellier.

Gli allievi di Sala Bar presteranno servizio durante le degustazioni e abbinamenti di cibo/vino mentre, dietro le quinte, gli allievi di cucina faranno parte della brigata dello chef Luigi Zago, noto per le sue creazioni che sono una squisitezza per occhi e papille gustative. 

Gli allievi del settore agroalimentare  saranno invece alle prese con impasti di pane e pizza assieme allo chef Giovanni Gandino, collaboratore di diverse pizzerie e giurato ai Mondiali della Pizza 2013 per Barilla. Prepareranno pizze “made in FVG” con lievito madre e ingredienti a KM0.

Info e dettagli sul sito della Fiera regionale dei vini di Buttrio.

Condividi:
Logo-Civiform-neg

Contatti

Sede legale
Viale Gemona, 5
33043 Cividale del Friuli (UD)

Sede Trieste
Via di Conconello, 16 Opicina
34151 Trieste
Tel. +39 040 971 9811

Orari di segreteria 
da lunedì a giovedì: 8.00 - 17.00
venerdì: 8.00 – 13.00

Copyright 2020 CIVIFORM p.i. 01905060305 - site Credits

STAY SOCIAL

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!