E' partita ufficialmente la collaborazione di Civiform con Trieste Racing Club Academy. Ha preso il via, infatti,"Scuola, Sport e...Motori", il progetto formativo coordinato dall’associazione sportiva dilettantistica triestina che negli ultimi dieci anni ha già coinvolto altri istituti a destinazione motoristica e numerose A.S.D. del triveneto. 

Il progetto prevede che gli allievi del corso di Manutentore auto e moto della sede triestina di Civiform trasformino una vettura stradale in una per uso sportivo, con tutte le dotazioni di sicurezza, in vista delle gare di Formula Driver pista 2019

Fondendo parte didattica e ludica, farà misurare gli allievi con un obiettivo sfidante e divertente, ma anche di alto profilo professionale, contribuendo anche a sensibilizzare i giovani nei confronti della sicurezza stradale (“Corri in pista e non per la strada”, non a caso, è uno dei principali impegni del Trieste Racing Club). 

Parallelamente alla preparazione della componentistica della vettura, gli allievi del corso Grafici di Trieste saranno chiamati a elaborare varie proposte di livrea per personalizzarne l'aspetto, rendendolo accattivante ed unico nel suo genere.

Civiform ha ricevuto una Fiat Panda di uso stradale in buone condizione generali ma attualmente non funzionante: nei prossimi mesi di duro lavoro verrà "trasformata" in un'auto da corsa altamente performante, allestita con tutte le dotazioni tecniche e di sicurezza necessarie. 

Il progetto darà la possibilità agli allievi di cimentarsi con motori, ventole, rollbar, alternatori, impianti elettrici e così via, anche in collaborazione con varie officine specializzate del territorio in cui si effettueranno periodiche prove al banco.

Il percorso prevede anche la nomina di un pilota neofita, scelto tra gli allievi più meritevoli del corso: il premiato verrà infatti preparato adeguatamente per muovere in tutta sicurezza i “primi passi” nel mondo delle corse e avrà l'opportunità di guidare da pilota la vettura “nata” in questo percorso nel corso di varie manifestazioni agonistiche sia in pista che su terra. A marzo 2019 la vettura esordirà nella prima gara di Formula Driver pista 2019. 

Tutti gli allievi più motivati, inoltre, avranno la possibilità di fornire assistenza meccanica in gara affiancati dallo staff del TRT. Chi invece si distinguerà nella sezione grafica riceverà un pass speciale per partecipare al coordinamento delle manifestazioni agonistiche.

Condividi:
Logo-Civiform-neg

Contatti

Sede legale
Viale Gemona, 5
33043 Cividale del Friuli (UD)

Sede Trieste
Via di Conconello, 16 Opicina
34151 Trieste
Tel. +39 040 971 9811

Orari di segreteria 
Cividale: lun.-gio.: 8.00 - 18.30 / ven. 8.00 - 18.00
Trieste: lun.-ven. 8.00 - 14.00 / 14.30 - 19.00

 

Copyright 2023 CIVIFORM p.i. 01905060305 - site Credits

STAY SOCIAL