Allievi Civiform trionfano al Concorso METRO per scuole alberghiere

Due allievi del Civiform Alan Konefal ed Ermal Majla si aggiudicano la finale del Concorso per Scuole alberghiere della provincia di Udine, organizzato da Metro Cash&Carry Italia. La finale si è svolta martedì 11 febbraio negli spazi della Metro Academy di Mestre (Venezia).
Al Contest hanno partecipato gli allievi delle scuole alberghiere che avevano precedentemente preso parte al Campionato Provinciale “Beppino D’Olivo” 2019 organizzato dall’Associazione Cuochi e classificati nelle prime quattro posizioni: Alan Konefal e Ermal Majla del Civiform, Bambara Souleymane e Francesco Boreri dello Stringher.
Alan Konefal ed Ermal Majla di Civiform hanno vinto il premio in palio, la partecipazione alla Metro Academy Summer School di Milano gestita in collaborazione con Cast Alimenti. Nel prossimo mese di luglio passeranno quattro giorni full immersion con i docenti di CAST Alimenti alternandosi tra lezioni teoriche e sperimentazioni pratiche, mettendosi alla prova in abilità tecnica, inventiva, visione strategica e organizzativa. I due ragazzi frequentano il terzo anno del corso di Ristorazione di Civiform. Alan è nato in Polonia nel 2003 e vive a Ragogna, Ermal, classe 2001 ed origini albanesi, vive a Manzano.
Erano accompagnati dal docente Civiform chef Marco Tomasetig, che li ha supportati durante tutta la gara. Argomento di prova del concorso, la realizzazione di un secondo piatto a tema “pesce azzurro dell’Adriatico” con preparazioni ispirate alla tradizione locale. Alan ha presentato un mondeghino di sgombro, mentre Ermal ha gareggiato con un filetto di sgombro affumicato, salsa al pane e sedano e Rosa di Gorizia.
Il concorso, giunto alla quinta edizione, nasce per stimolare il contatto tra formazione e mondo del lavoro: i giovani cuochi sono chiamati a rapportarsi con gli Chef professionisti, trovando nella competizione un modo per prepararsi con impegno e caparbietà alle numerose sfide professionali che ritroveranno nel campo della ristorazione.

In giuria Renzo Esposito, Responsabile Vendite Metro Italia per l’area Nord Est, lo chef Giuseppe Fornaca del Ristorante San Michele di Fagagna (UD), la Lady Chef Serena Bergamo, titolare del Di.Me Bistrot a Marghera (VE) e Tiziana Stano, Food Blogger di Staffetta in Cucina.

 

Condividi:
Logo-Civiform-neg

Contatti

Sede legale
Viale Gemona, 5
33043 Cividale del Friuli (UD)

Sede Trieste
Via di Conconello, 16 Opicina
34151 Trieste
Tel. +39 040 971 9811

Orari di segreteria 
da lunedì a giovedì: 8.00 - 17.00
venerdì: 8.00 – 13.00

Copyright 2020 CIVIFORM p.i. 01905060305 - site Credits

STAY SOCIAL

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!