Aurora Coassin della III Cuochi ha vinto la prima edizione del Premio Lunelli, indetto dalla famiglia Lunelli in collaborazione con il Consorzio Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori in memoria di Silvia, mancata prematuramente l’anno scorso. La borsa di studio è stata istituita per la formazione di giovani chef, con l’obiettivo di farli diventare ambasciatori della cucina e dei prodotti del Friuli Venezia Giulia.
La vincitrice è stata proclamata ieri, nel corso di una conferenza stampa all’Hotel Astoria di Udine alla presenza del presidente del Consorzio FVG Via dei Sapori, Walter Filiputti e dei suoi ristoratori, della famiglia Lunelli, del direttore Bacchet e della stampa locale.
E’ stata selezionata tra i migliori dieci allievi di III Ristorazione e avrà la possibilità di svolgere 2 mesi di stage in cinque tra i migliori ristoranti del territorio: All’Androna di Grado, La Subida di Cormòns, Vitello d’Oro, Al Ponte di Gradisca e trattoria Da Toni di Gradiscutta.
Non solo, al termine del percorso avrà l’opportunità di dare il suo contributo al Refettorio Ambrosiano in collaborazione con la Caritas, lavorando accanto ai maggiori chef del mondo nel contesto dell’Expo, con nomi quali Massimo Bottura, Alain Ducasse, Magnus Nilsson, Ferran e Albert Adrià, Daniel Humm, Carlo Cracco, Gualtiero Marchesi, Moreno Cedroni, Davide Oldani, Nobert Niderhofler, Heinz Beck, ecc.
Vai alla Rassegna stampa
