PERCHÈ PARTECIPARE

Il corso, di livello ENTRY, ha l’obiettivo di porre le basi del digital marketing formando una figura in grado di rispondere in modo efficace alle nuove esigenze comunicative, lavorando ad hoc su strategie elaborate sulla base degli obiettivi di marketing di una azienda, programmando le relative azioni che serviranno per la generazione dei lead e per la conversione in clienti. Il corso si pone inoltre l'obiettivo di aggiornare le competenze delle persone che già operano in azienda nell'ambito del marketing, offrendo loro una opportunità di approfondimento della sua declinazione "digital".

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

Per partecipare ai corsi del Catalogo Professionalizzante PIAZZAGOL è necessario avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia.
Prerequisiti richiesti: competenze digitali di livello professional collegate all'utilizzo dei principali strumenti d'ufficio (suite di Microsoft Office, utilizzo delle posta elettronica, navigazione in Internet);competenze digitali di livello base collegate all'utilizzo dei principali social network anche a livello personale (es Facebook, Instagram, Linkedin);competenze professionali di base in materia di marketing, acquisite attraverso formazione o esperienza lavorativa/di tirocinio nell'ambito della comunicazione e del marketing.

 

QUANTO DURA

48 ore di aula e laboratorio. Il corso si avvierà al raggiungimento del numero minimo di allievi previsti (6 iscritti).

 

DOVE

Civiform Cividale

 

Referenti del Corso

Luisa Tosolini

luisa.tosolini@civiform.it

Tel. 0432 705811

 

Michele Di Benedetto

michele.dibenedetto@civiform.it
Tel. 0432 705811

 

COSA SI FARÀ

Il corso si sviluppa con riferimento al Repertorio dei Settori Economico Professionali della Regione FVG. Al suo interno si acquisiranno le conoscenze e le competenze relative a :

  • DIGITAL MARKETING - PRINCIPI E STRUMENTI: Marketing tradizionale vs marketing digitale: la promozione aziendale attraverso il web e i social network
  • PIATTAFORME SOCIAL E PIANO EDITORIALE: le principali piattaforme social, il piano editoriale, il monitoraggio delle performances, direct email marketing
  • BASI DI MARKUP HTML E SEO: il linguaggio HTML per il digital marketing e funzionamento dei motori di ricerca
  • PRIVACY E GDPR: Normative Privacy e GDPR e applicazioni pratiche

 

 

 

Tutte le informazioni sul corso