Parità di genere

La nostra politica a favore dell'equità

Quando l'equità significa essere tutti uguali

La parità di genere - target dell’Agenda 2030 e obiettivo della nostra cooperativa - è un principio fondamentale che promuove l'uguaglianza tra uomini e donne in tutte le sfere della società. Mira a garantire a tutti le stesse opportunità, diritti e responsabilità, superando discriminazioni e stereotipi. L'adozione di politiche per la parità contribuisce a una società più giusta e inclusiva, dove il talento e le competenze di ogni individuo possono essere valorizzati senza pregiudizi.

Garantire alle donne un accesso paritario ad una rappresentanza nei processi decisionali, politici ed economici, rende un'organizzione più equa, con effetti benefici sulla società. La certificazione della parità di genere, per noi, è un ulteriore strumento per dimostrare l’adozione di misure e policy aziendali e ridurre il divario di genere.

Che cosa facciamo

Vogliamo valorizzare le diversità presenti nella nostra organizzazione e sviluppare l’empowerment femminile nelle attività formative e di accoglienza. Mettiamo in atto azioni concrete che, oltre a risultare conformi agli indicatori stabiliti, risultino apprezzate dalle donne presenti nella cooperativa.
Abbiamo scelto di focalizzarci su:

  1. Recruitment
  2. Gestione della carriera
  3. Equità salariale
  4. Genitorialità
  5. Work-life balance
  6. Prevenzione abusi e molestie

Approfondisci le politiche specifiche e le misure messe in atto nel documento allegato.

GCERTI ITALY ASSESSMENT & CERTIFICATION s.r.l. certifica che Civiform è stato sottoposto a verifica ed è risultato conforme ai requisiti UNI/PDR 125:2022 Prassi di riferimento per la parità di genere. Consulta il certificato.

Civiform-gender gap 1200x800

Per ulteriori informazioni contattaci al numero 0432 705811.