C'è tempo fino al 26/09 per iscriversi al corso di formazione professionale post diploma di Tecniche di promozione e commercializzazione del vino, pensato per formare esperti nella valorizzazione dei prodotti vitivinicoli che sappiano analizzare il mercato rilevandone le tendenze, pianificare strategie di marketing e promuovere i prodotti del settore.
Attivato nell'ambito del Polo Agroalimentare FVG - una compagine di imprese, enti di formazione professionale, università, enti di ricerca e innovazione scientifica e tecnologica e istituti secondari superiori - il corso rilascia un certificato di qualifica professionale post diploma.
E' gratuito grazie al finanziamento di UE - FSE, Regione Autonoma FVG e Repubblica italiana e prevede una selezione (a partire dal 1 ottobre).
E' dedicato a occupati e disoccupati in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore o diploma di istruzione e formazione professionale, ma anche chi non è in possesso di diploma può partecipare, dimostrando però di possedere specifiche competenze già acquisite in esperienze di istruzione, formazione e lavoro.
Il Polo Agroalimentare organizza anche un altro corso di formazione professionale post diploma dedicato alle Tecniche di Trasformazione dei Prodotti Carnei, che si terrà al Cefap di Codroipo.
Per tutti i dettagli, scarica il volantino o vai alla scheda corso.
