L’eccellenza è, soprattutto, una “Questione di Stile”. Civiform crede fortemente in questo assunto e il 28 ottobre premierà gli allievi che, nel corso dell’anno formativo 2015/16 si sono contraddistinti per stile relazionale e comportamento ottenendo risultati eccellenti. Per farlo, anche quest'anno ha scelto la suggestiva cornice del Teatro Ristori di Cividale che ospiterà l'evento "Oltre i Confini".
La mattinata inizierà con l'intervento dell'eurodeputato Martina Dlabajova che racconterà agli allievi di Civiform cosa vuol dire viaggiare, studiare e lavorare all'estero. In seguito si svolgerà la cerimonia di premiazione dei sei allievi di vari settori professionali di Civiform.
L'evento si inserisce nel quadro del progetto “Una scuola in regola: studenti con la patente!", sistema educativo particolarmente innovativo che mira ad accrescere le competenze relazionali dei ragazzi, individuando un modello di intervento basato su un sistema premiante e non solo sanzionatorio che prevede l’elaborazione di un progetto educativo a lungo termine per far maturare nei ragazzi solidi valori personali e spingerli verso comportamenti consapevoli e responsabili.
Il sistema disciplinare prevede l’utilizzo di uno strumento chiamato “Patente a punti”, che punta allo sviluppo di partecipazione, all’attitudine alla relazione, all’organizzazione e all’approccio al lavoro. Nel progetto è impegnata da anni tutta la scuola, in stretta collaborazione con le famiglie.
Scarica il programma.
