In vista dell'inizio della scuola, ecco le indicazioni per facilitare gli aspetti logistici ed organizzativi, evitando il rischio di assembramenti in un momento così importante, quale è quello dell'inizio delle lezioni in una situazione di rischio sanitario.

Classi prime

Gli allievi dovranno presentarsi indossando una mascherina a protezione delle vie respiratorie. Come sapete, abbiamo fatto il modo di garantire il distanziamento all’interno delle aule, ma durante tutti gli spostamenti all'interno della struttura, nei laboratori, servizi igienici e comunque in tutte le situazioni a rischio assembramento, gli allievi dovranno indossarla. Sarà nostra cura, poi, fornire man mano i kit di mascherine necessarie e gli eventuali dispositivi individuati per una specifica area. 

Dove andare

Il primo giorno di scuola, gli allievi dovranno presentarsi davanti all'Ingresso 1 (il nostro ingresso principale, sito in Viale Gemona 5) e attendere in corrispondenza del settore formativo di riferimento, segnalato tramite apposita cartellonistica. Qui troveranno il referente del corso che li prenderà in carico. Ricordiamo che anche qui i ragazzi dovranno indossare la mascherina, cercando di mantenere il distanziamento.

Successivamente, entreranno a turni all'interno della scuola sottoponendosi alla rilevazione della temperatura tramite termoscanner rapidi. Una volta all'interno, dovranno provvedere alla sanificazione delle mani, tramite apposite colonnine attrezzate.

Modulo da portare con sè

Ricordiamo a tutti gli allievi di portare con sé, controfirmato per accettazione, il modulo relativo alla Gestione Emergenze (SGES26 - Gestione Emergenze Sars-Cov-2) precedentemente inviato e sootto riportato. I ragazzi lo dovranno consegnare in formato cartaceo già dal primo giorno di lezione, appena giunti in classe.

Postazione esterna Segreteria

Chiediamo ai genitori/tutori di non accedere ai locali scolastici, per non rallentare le procedure di controllo accessi e a tutela della sicurezza di tutti. Chi dovesse solo consegnare della documentazione mancante relativa alla formalizzazione dell'iscrizione alla classe prima, troverà all'esterno di Civiform, sempre davanti all'ingresso principale, una postazione mobile della Segreteria generale con personale dedicato.

 

 

Classi seconde e terze

Aula di destinazione

Abbiamo inivato sul contatto Whatsapp che gli allievi hanno fornito alla scuola l’indicazione precisa dell’aula/laboratorio di destinazione per il primo giorno di scuola. 

Come da comunicazione precedenti, chiediamo a tutti i ragazzi di presentarsi indossando una mascherina a protezione delle vie respiratorie. Come sapete, abbiamo fatto il modo di garantire il distanziamento all’interno delle aule, ma durante tutti gli spostamenti all'interno della struttura, nei laboratori, servizi igienici e comunque in tutte le situazioni a rischio assembramento, gli allievi dovranno indossarla. Sarà nostra cura, poi, fornire man mano i kit di mascherine necessarie e gli eventuali dispositivi individuati per una specifica area. 

Da dove entrare

Gli allievi potranno utilizzare indifferentemente i due principali accessi esistenti (Ingresso 1, quello principale, e Ingresso 2, sul retro) che saranno gli unici varchi abilitati per accedere ai locali. Qui, come detto, verranno sottoposti alla rilevazione della temperatura tramite termoscanner rapidi e dovranno provvedere alla sanificazione delle mani, tramite apposite colonnine attrezzate.

Modulo da portare con sè

Ricordiamo a tutti gli allievi di portare con sé, controfirmato per accettazione, il modulo relativo alla Gestione Emergenze (SGES26 - Gestione Emergenze Sars-Cov-2) precedentemente inviato e sootto riportato. I ragazzi lo dovranno consegnare in formato cartaceo già dal primo giorno di lezione, appena giunti in classe.

Indicazioni per genitori/tutori

Chiediamo ai genitori/tutori di non accedere ai locali scolastici, per non rallentare le procedure di controllo accessi e a tutela della sicurezza di tutti. 

 

Qualora aveste bisogno di informazioni o dettagli in merito, vi chiediamo in questo periodo di privilegiare il contatto telefonico (n. 0432.705811) o o e-mail all'indirizzo [email protected] e, se possibile, prendere appuntamento.

 

Informazioni aggiuntive

Patto di Corresponsabilità per la tutela e la sicurezza di tutti

Procedura di Gestione Emergenza Covid19

Riepilogo date e orari lezioni

 

 

Condividi: