Al via i corsi on-line

L’emergenza Coronavirus continua. Mentre sono state prorogate fino al 3 maggio le misure di contenimento, la formazione professionale non si ferma. Civiform è ripartito con le lezioni, in modalità a distanza, in entrambe le sue sedi, a Cividale e a Opicina.
Dopo la messa a punto tecnica e una sperimentazione per prendere dimestichezza con le piattaforme, grazie alla mobilitazione di tutto lo staff, rapidamente sono stati riavviati i corsi di Istruzione e Formazione Professionale.
Nella sola sede di Cividale, 515 allievi sono già operativi online. Accanto a loro, 35 adulti tra formatori, tutor e docenti di sostegno, oltre al personale informatico che garantisce, in smart working, il supporto tecnico.

Anche la sede di Opicina ha avviato la formazione a distanza per tutti i corsi, coinvolgendo ad oggi 8 docenti. Anche in queste 13 classi il tasso di partecipazione è stato alto fin da subito: ad oggi il 96% degli allievi frequenta regolarmente le lezioni per un numero di ore che crescerà nel corso delle settimane.

Altro traguardo importante per Civiform, l’aver avviato – tra i primi in Italia – i corsi di alfabetizzazione italiana per i ragazzi stranieri che necessitano di rafforzare le competenze linguistiche prima di un corso professionale.
Un progettista a “ritarare” i contenuti dei corsi rendendoli adatti alla modalità online, educatori a seguire "da vicino" gli allievi per assicurare supporto tecnologico e mediazione, docenti impegnati nella programmazione didattica e lezioni sincrone, tutor sempre presenti per curare gli aspetti organizzativi: varie professionalità cui è richiesto di lavorare allineate per garantire che tutto funzioni.

Ferma, infine, l’intenzione di ripartire, sempre in modalità on-line, anche con alcuni corsi per adulti, per permettere all’utenza di non interrompere i loro percorsi formativi e garantire loro un supporto efficace per l’ingresso nel mondo del lavoro.

Calendario, orari e dettagli vi verranno comunicati tramite i canali diretti finora utilizzati da parte di coordinatori e tutor, che resteranno, anche in questa fase, il punto di riferimento primario anche per tutti gli aspetti tecnici ed organizzativi.
Vi preghiamo però di consultare regolarmente anche questo sito e i social aziendali, su cui pubblicheremo aggiornamenti utili per tutti voi.

Leggi le dichiarazioni del Direttore Generale Daniele Bacchet e della direttrice della sede di Opicina, Chiara Fraceschini.

 

Come contattarci

Vi ricordiamo che, a tutela della salute di tutti, Civiform ha chiuso  i suoi uffici, limitando al minimo la presenza del personale nelle sue strutture. Distanti, ma uniti, restiamo però sempre a vostra disposizione.

Per ogni evenienza potete contattarci ai seguenti recapiti:

Sede di Cividale: [email protected]; Segreteria Convitto t. 0432.705865
Sede di Opicina: [email protected]; Segreteria Convitto t. 366.7558202

 

Prepariamoci a ripartire!

Il nuovo DPCM ha prorogato fino al 3 maggio 2020 le misure fin qui adottate per il contenimento del contagio epidemiologico da Covid-19, compresa la chiusura delle scuole.

In attesa di rivederci di persona, vi consigliamo di consultare attentamente la nostra Procedura di Gestione Emergenza COVID-19 , elaborata per potenziare le misure di contenimento del contagio e tutelare la salute e sicurezza di allievi, personale e fornitori che operano all’interno delle nostre strutture.

Inoltre, raccomandiamo a tutti di attenersi scrupolosamente, dentro e fuori le strutture Civiform, alle Indicazioni e misure igieniche e comportamentali individuate dal Ministero della Salute,

Per saperne di più, vai alla pagina dedicata con tutti i dettagli.

 

Per informazioni più generali sull'epidemia in corso, contatta il numero verde 1500 o consulta il sito www.ministerosalute.it

 

Eccoci qua…

Con l'entusiasmo di sempre, al lavoro tutti i giorni per essere sempre vicini a tutti i nostri allievi e proseguire tutti i nostri progetti formativi!
#AndràTuttoBene !!

Condividi: